“Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione è quella di esplorare strani nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, per arrivare là dove nessuno è mai giunto prima.” (Jean Luc Picard)

A differenza della nave stellare Enterprise che viaggiava nello spazio cosmico, senza gravità e verso pianeti sconosciuti, il web è il nostro spazio – cybernico, infinito allo stesso modo, multiforme, in continuo cambiamento e aggiornamento. Difficile orientarsi, facile perdersi. Sono molti i siti e vari i prodotti e opportunità messe a disposizione ma proprio per questi motivi è importante esserci.

Un sito web è uno spazio che ci si ritaglia in questo infinito mare, un approdo dove offrire “ristoro” e allo stesso tempo farsi conoscere.

Officine080_web offre un servizio personalizzato e su misura a seconda delle proprie esigenze e possibilità.

Non conta solo aspetto, l’importante è il contenuto e seguire il cliente passo passo nello sviluppo e nella crescita del proprio sito, mantenerlo aggiornato dal punto di vista tecnico, collegato con i social network, visibile sui motori di ricerca, leggibile e di facile accesso sono solo alcune delle cose che ci differenziano.

E’ importante anche il metodo di lavoro e a noi piace ascoltare, capire di cosa si ha bisogno e realizzare l’idea…

1. Conoscere le necessità del Cliente / Azienda

Per ottenere il miglior risultato possibile è fondamentale conoscere le necessità del Cliente e dell’Azienda con cui si lavora, quali sono gli obiettivi da raggiungere e le caratteristiche che il sito web deve avere.

2. Preventivo

Dopo un primo contatto con il Cliente o con l’Azienda viene presentato un preventivo con i costi di realizzazione del sito.

Il preventivo non è definitivo e può essere “modellato” secondo in base alle ulteriori necessità del Cliente.

3. Realizzazione di una bozza

La realizzazione della bozza avviene a preventivo confermato e con la stipula del contratto

E’ uno schizzo cartaceo dell’homepage e di alcune pagine, per capire come impostare e impaginare i testi, le immagini e i contenuti futuri del sito.

4. Implementazione

E’ la fase più lunga dello sviluppo.

Il sito comincia a prendere forma e dalla carta si sposta in rete.

Il sito viene testato su uno spazio riservato e accessibile solo dal Cliente.

5. Come usare il sito

Prevede una spiegazione esauriente, con documentazione allegata, sull’inserimento e aggiornamento futuro dei contenuti del sito (immagini, testi ecc…)

Il Cliente non deve perdere tempo con codici e programmazione ma dedicarsi interamente al sito, al resto ci pensiamo noi! 😉

6. Rilascio

Il sito viene caricato online con tutti i contenuti.

 

Tipologie di siti e servizi:

• Realizzazione siti web

• Siti web e-commerce

• Siti web mobile

• Siti web statici e dinamici

• Siti vetrina

• Restyling siti web

• Manutenzione

• Conversione di siti da statici a dinamici

• Consulenza informatica

• Realizzazione pagine Facebook, Twitter e dei principali Social Network