Dall’Idea al prototipo, accorciamo la catena produttiva con lo sviluppo immediato delle idee.

Officine 080 fornisce un servizio di realizzazione di prototipi con forme e dimensioni ben precise per clienti che abbiano necessità di pezzi unici o in bassi quantitativi (componenti meccaniche, oggetti di design, mini-serie o piccole tirature pre-serie ecc.)

Digital Manufacturing:
Il Digital Manufacturing rappresenta non solo la naturale evoluzione della manifattura tradizionale, ma un valido modello per combinare il vecchio ed il nuovo per innovativi modelli di sviluppo e produzione. Permette una riduzione del time-to-market dovuto all’alta rapidità del processo. Riesce a ridurre i tempi di sviluppo ed a migliorane la qualità del prodotto.
Applicazioni del digital manufacturing
Progettazione e meccanica: Permette di verificare la correttezza dei disegni, la funzionalità dei componenti e apportare modifiche al progetto in tempi brevi e costi contenuti.
Architettura e design: Permette la produzione di modelli ricchi di dettagli anche in scala.
Hobby e modellismo: Permette di creare oggetti, giocattoli, action figures.
Medicale: Permette attraverso lo studio dei modelli anatomici di pianificare interventi chirurgici, produrre protesi anatomiche e impianti dentali personalizzati.
Parti di ricambio: Permette di recuperare oggetti che non vengono più prodotti o che sono in vendita a prezzi esorbitanti e complicati da sostituire.

Reverse Engeeniering:
Il processo di reverse engineering, consiste nell’analisi dettagliata del funzionamento, progettazione e sviluppo di un oggetto fisico o di un software al fine di produrre un nuovo dispositivo o programma che abbia un funzionamento analogo, magari migliorando o aumentando l’efficienza dello stesso.