L’arte è ricerca continua, assimilazione delle esperienze passate, aggiunta di esperienze nuove, nelle forma, nel contenuto, nella materia, nella tecnica, nei mezzi. (Bruno Munari)

Interior design
La progettazione dell’arredamento è personalizzata e viene eseguita su misura per locali ed esercizi commerciali, con l’obiettivo di soddisfare sia le necessità del nostro cliente sia il gradimento della sua futura clientela, creando un ambiente funzionale per chi lavora e un’atmosfera piacevole per i frequentatori del locale.
La fase di progettazione inizia con un incontro conoscitivo ed un sopralluogo per recepire tutte le informazioni utili relative allo spazio ed al budget a disposizione nonché di tutte le necessità, per elaborare un preventivo e proseguire con la progettazione attraverso i software dedicati, grazie ai quali il cliente può esaminare passo dopo passo le varie scelte d’arredamento proposte, attraverso dettagliati rendering, valutando, prima dell’inizio dei lavori, l’esito finale del progetto in tutti i suoi particolari funzionali e di design, con la possibilità di implementare funzioni di domotica ed interaction design che ci contraddistingue in termini di innovazione e tecnologia.

Interaction design
Integra la progettazione e lo sviluppo di contenuti interattivi trans-mediali e multitasking per l’intrattenimento, la comunicazione, il marketing e l’informazione. L’Interaction Design si sviluppa negli ambiti delle esposizioni interattive, delle installazioni artistiche, della web communication e del unconventional e guerrilla marketing.

Product e Industrial design – la prototipazione rapida

Lo studio dell’insieme delle proprietà di un manufatto.
– la forma: l’estetica del bene tangibile
– la funzione: le sue capacità di essere funzionale ad uno scopo
– la produzione e la riproducibilità in scala dei prodotti

Il prototipo consente di verificare le peculiarità utili allo studio del design, dell’ergonomia, della qualità e funzionalità del prodotto definitivo, al fine di evitare errori sostanziali per organizzare la produzione e pianificare le fasi accessorie di comunicazione e marketing post produzione.
La prototipazione rapida, rende semplice e sicura la fase di l’industrializzazione del progetto con il vantaggio di mantenere i tempi e costi competitivi.